Compiere le scelte strategiche migliori per il proprio business è diventato un obbligo per tutte le aziende che vogliono ottenere risultati. La Lead Generation, a differenza dei tradizionali sistemi di vendita, è quell’insieme di tecniche di marketing che consentono ad un’azienda di generare potenziali contatti, attirando persone realmente interessate.

Il Lead, infatti, è un potenziale cliente interessato al prodotto/servizio offerto da un’azienda, che è entrato in contatto con noi lasciandoci i propri dati. Stilare una lista di contatti è possibile attraverso un’attenta strategia di lead generation, che può utilizzare strumenti di advertising ed acquisizione, sia online che offline.

Acquisire nuovi clienti con la Lead Generation è costruire relazioni e guadagnare fiducia di nuovi clienti mese dopo mese, per far sì che questi scelgano e continuino a scegliere il prodotto e/o servizio dell’azienda.

Un tempo, per acquisire contatti, le aziende utilizzavano il passaparola dei consulenti commerciali che partecipavano a fiere o eventi di settore, oppure concentravano tutta la loro attenzione sulle classiche “chiamate a freddo”, oggi strumenti come i siti web, i social network o l’e-mail ed sms marketing hanno stravolto il modo di fare lead generation. Il processo decisionale all’acquisto è totalmente cambiato.

L’insieme di questi strumenti, collegati fra loro in maniera sinergica, compongono ciò che vengono chiamati Funnel di Marketing, un un servizio che ha come obiettivo quello di creare un “sistema quasi automatico” che sia in grado di comunicare per te e convertire i tuoi investimenti pubblicitari e i tuoi potenziali clienti in risultati.

Infatti, I funnel di marketing sono sistemi composti da un insieme di elementi che hanno lo scopo di creare relazione, educazione e/o far vivere all’utente un’esperienza tale da portarlo alla conversione nel modo più automatico possibile.

Un Funnel di Marketing è composto da un insieme di elementi, come: pagine web dedicate, contenuti vari e video, ​​​​​​​email automatiche, sistemi di optin, offerte, popup, ​​​​​​​connessioni con pagine social, … e molto altro ancora, e tutti connessi tra loro

Lo scopo è quello di avere un sistema per acquisire più clienti e aumentare le vendite e far percepire il valore dei propri prodotti e servizi in modo efficace e differenziante, automatizzando il 60-70% dei processi.

​​​​​​​La realizzazione di un funnel di marketing avviene normalmente in 4 fasi principali

  1. L’ANALISI: Analizzeremo il tuo settore di business, target e posizionamento del tuo brand.
  2. LA STRATEGIA: Realizzeremo con te la strategia da adottare in base ai risultati che vorremo ottenere. In pratica immaginiamo il percorso ideale che un potenziale cliente deve fare per diventare cliente e poi consumatore fino a fidelizzarsi e fare passaparola presso gli altri.
  3. LA COSTRUZIONE DEL FUNNEL: Creeremo il tuo Funnel per accompagnare ogni utente che vi entra affinché diventi cliente.
  • Aggiorniamo tutti i social: Produciamo contenuti sempre nuovi per i vostri profili social. Ci occupiamo di gestire anche anche le recensioni, i commenti ed i messaggi privati.
  • Aggiorniamo il blog: Produciamo contenuti sempre nuovi per il tuo blog e diamo un particolare occhio di riguardo anche alla ottimizzazione sui motori di ricerca.
  • Realizziamo e ottimizziamo le campagne pubblicitarie display e sui motori di ricerca: Gli account vengono settati affinché questo tipo di ottimizzazione sia efficace in termini di ritorno dell’investimento.
  • Inviamo email: L’email marketing viene automatizzato, personalizzato ed è comportamentale.
  1. IL MONITORAGGIO DEI RISULTATI: Implementeremo strumenti di analisi sia sul web che offline, per verificare e monitorare i risultati.

Il servizio prevede sempre un investimento in campagne pubblicitarie come Facebook o Google Ads, con dei budget variabili a secondo della portata della campagna.